Sallis Gut Strings è un'azienda che vende corde da tennis in budello naturale.

Il progetto Sallis Gut Strings nasce dall'idea di riprendere l'attività dedicata alla produzione e commercializzazione di budello naturale in generale e in particolare di corde da tennis in budello naturale che hanno portato fama a Salle (Pe) dal 1900.

All'inizio del Nel 1900, la produzione originale di corde armoniche ottenute dalla lavorazione di budelli di animali fu accompagnata anche dalla produzione di corde da tennis.

Più di recente, negli anni '50, mio nonno Luigi Di Benedetto e, successivamente, negli anni '70, mio padre Nicola Di Monte, hanno iniziato a lavorare sul budello e produrre corde da tennis.

Il marchio "Two Lions" è solo una delle corde da tennis prodotte da mio nonno Luigi (la stessa confezione e le stesse corde sono visibili al Salle's Harmonic Strings Museum).

Fin dai primi test di laboratorio, le corde di budello Sallis hanno dato una risposta oltre i risultati previsti sia per quanto riguarda l'impatto con la palla (basso carico sul braccio e sulla spalla) sia per quanto riguarda la tensione, anche a medio-lungo termine.

I migliori saluti.

Benino Di Monte


0
YEARS 2017-2018-2019-2020

 .